Cerca
Close this search box.

Conferenza Stampa di presentazione e concerto di apertura

FESTIVAL FIATI Novara 2019
29 marzo – 5 maggio

RECALL
Conferenza Stampa di presentazione e concerto di apertura
Venerdì 29 marzo 2019, ore 17,30
Auditorium Fratelli Olivieri
ingresso libero

Concerto dei docenti del Cantelli
‘La tromba e il trombone dal barocco al Contemporaneo’
Gabriele Cassone, tromba
Corrado Colliard, trombone (con strumenti antichi e moderni)
Roberta Menegotto, pianoforte e organo

Prossimi concerti
Domenica 31 marzo 2019, ore 21,00
Auditorium Fratelli Olivieri
ingresso libero
Antonino Mollica, saxofono

martedì 2 aprile 2019, ore 21,00
Auditorium Fratelli Olivieri
ingresso libero
Egbert Jan Louwerse, flauto
coro di flauti del ‘Cantelli’

mercoledì 3 aprile 2019, ore 21,00
Auditorium Fratelli Olivieri
ingresso libero
Adam Rapa, tromba
Luca Dell’Anna, pianoforte

Ormai forte di sedici anni di storia, il Festival Fiati si presenta anche quest’anno quantomai ricco di contenuti, con bei nomi del concertismo internazionale, concerti, master laboratori e quant’altro.
Coordinatore artistico Gianni Biocotino che, affiancato dai colleghi Cassone e Colliard, in occasione della conferenza stampa in oggetto sarà lieto di illustrare il contenuto del Festival stesso e le sue plurime sfaccettature, rispondendo alle domande ed alle curiosità di giornalisti ed appassionati.

In anteprima (in allegato) la brochure con il programma e le bio dei protagonisti. Rimandiamo in particolare alla duplice premessa firmata dal Presidente del Cantelli, Anna Belfiore nonché dal Direttore Roberto Politi che con chiarezza, concisione e con illuminanti espressioni, sintetizzano il ‘senso’ di una manifestazione di ampio respiro, ormai super consolidata, non a caso ben nota in ambito addirittura internazionale.

In allegato altresì programmi in dettaglio dei primi quattro concerti.

Si tratta di concerti davvero interessanti: dopo il concerto inaugurale (29 marzo ore 17,30), ecco il concerto del sassofonista Mollica con la collaborazione del nostro collega Tonetti ed escursioni da Debussy a Berio (31 marzo ore 21).
Poi ecco il concerto del 2 aprile ore 21 con musiche di Egbert Jan Louwerse, con in particolare il drammatico brano “Bataclan” che apre il concerto, da lui scritto sull’onda emotiva provocata dalla strage di Parigi del 13 novembre 2015.
Diametralmente opposto il clima del concerto del fenomenale trombettista statunitense Adam Rapa (3 aprile ore 21), che spazia dal classico al jazz, al tango.
Imperdibili!