AMMISSIONI 2023/2024

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: dal 11 aprile al 20 maggio

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line attraverso il portale Isidata:Studenti

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione della  GUIDA PROCEDURA ONLINE
Please take a look at the GUIDANCE TO THE ONLINE ADMISSION PROCEDURE

La documentazione richiesta, come indicato nella procedura, dovrà esclusivamente essere allegata in via telematica sul portale ISIDATA e non consegnata in Segreteria.

Si comunica che per i corsi di:

I livello: Musica vocale da camera; Didattica della musica indirizzo didattico; Composizione indirizzo nuove tecnologie;.

II livello: Musica d’ insieme indirizzo per strumenti ad arco; Canto indirizzo artista del coro, Composizione indirizzo musica sacra

L’Istituzione è in attesa di autorizzazione ministeriale, è comunque possibile accedere all’esame di ammissione.

Eventuale iscrizione, qualora superata la prova di ammissione, sarà da considerarsi con riserva.

Contattare la segreteria didattica (segreteria.didattica@consno.it) per informazioni

 

ATTENZIONE: Il calendario degli esami non sarà comunicato ma pubblicata sul sito, visionare il calendario periodicamente.

Si precisa che la prova strumentale prevista da regolamento per l’ammissione al corso prescelto potrà essere svolta sia in presenza che con l’invio di un video, da presentare entro il 10 giugno 2023, https://ammissioni.consno.it

 STUDENTI EXTRACOMUNITARI  RESIDENTI ALL’ESTERO per info: https://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/

I candidati extracomunitari interessati ai corsi Accademici e Propedeutici del Conservatorio per l’a.a. 2023/2024, contestualmente all’iscrizione tramite Isidata, devono accedere al portale UNIVERSITALY per la compilazione della relativa “domanda di preiscrizione”.

Una volta validata da parte del Conservatorio, il candidato dovrà presentare la domanda di preiscrizione alla Rappresentanza italiana del luogo di residenza per il rilascio del visto per studio/immatricolazione universitaria. La preventiva accettazione da parte del Conservatorio non conferisce alcun diritto all’ottenimento del visto che rimane competenza esclusiva della Rappresentanza diplomatico/consolare, nè conferisce diritto all’immatricolazione.