Cerca
Close this search box.

CONCERTO GIULIA VENTURA

11ott18:0015:56CONCERTO GIULIA VENTURA

Dettagli dell'evento

Mercoledì 11 ottobre ore 18.00, Auditorium f.lli Olivieri

 

Giulia Ventura, allieva del Conservatorio sotto la guida del M° Coppola, in un programma che prevede le musiche di J. Haydn, F. Liszt, C. Debussy, A. Scriabin e F. Chopin.

A seguito della vincita delle audizioni per i concerti con il conservatorio, ha eseguito presso il Teatro Coccia di Novara e il Teatro Civico di Vercelli il Concerto n. 4 in sol maggiore op. 58 di L. van Beethoven con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Guido Cantelli diretta del Maestro Nicola Paszkowski.

 

 

Giulia Ventura PIANOFORTE

 

J. HAYDN

SONATA IN SI MINORE, HOB. XVI:32

Allegro moderato

Minuetto

Finale. Presto

 

F. LISZT

VALLÉE D’OBERMANN

 

C. DEBUSSY

DAL DEUXIÈME LIVRE DEI PRÉLUDES:

Feuilles Mortes

Bruyères

Feux d’Artifice

 

A. SCRIABIN

DUE POEMI OP. 32

 

F. CHOPIN

FANTASIA IN FA MINORE OP. 49

 

 

Giulia Ventura studia con il Maestro Mario Coppola, sotto la cui guida ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello con il massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara. Ha precedentemente conseguito il Diploma Accademico di Primo Livello, sempre con il massimo dei voti e la Lode. Ha di recente eseguito presso il Teatro Coccia di Novara e il Teatro Civico di Vercelli il Concerto n. 4 in sol maggiore op. 58 di Beethoven con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Guido Cantelli diretta del Maestro Nicola Paszkowski. Ha suonato presso la Casa Donizetti di Bergamo, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Belvedere Jannacci del Grattacielo Pirelli, la Sala Maddalena di Monza, il Museo Poldi Pezzoli, il Teatro Civico di Oleggio, il Museo Teatrale alla Scala, il Museo Borgogna per la Società del Quartetto di Vercelli, il Teatro San Giovanni di Brescia, per Agimus Lombardia, per gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, per Viotti Tea di Viotti Festival, per il Festival Eifel Musicale presso la Evangelische Stadtkirche di Monschau e la Salvatorkirche di Aachen, per i Concerti Aperitivo presso l’Auditorium della Cittadella dei Giovani di Aosta, per il Festival Busto Arsizio Classica.

Time

(Mercoledì) 18:00 - 15:56(GMT-11:00)