Cerca
Close this search box.

MASTERCLASS ANDREAS LACKNER – TROMBA E TROMBA BAROCCA

Rinviato a data da destinarsi

 

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro i dieci giorni precedenti l’inizio del corso prescelto. Le domande inviate oltre tale termine saranno eventualmente prese in considerazione in base al numero di iscritti. La domanda di iscrizione dovrà specificare le generalità, il domicilio, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica dell’interessato e la qualifica di ‘effettivo’ o ‘uditore’; si dovrà inoltre allegare un breve curriculum e il programma che si intende studiare con il docente.

Saranno ammessi alle masterclass come alunni effettivi prioritariamente coloro che sono in possesso di un diploma di II livello, diploma tradizionale (vecchio ordinamento), diploma di I livello. Il numero degli studenti esterni è subordinato alla disponibilità in ciascuna masterclass.
Per l’iscrizione e per qualsiasi altra informazione inviare una mail al coordinatore del Festival Prof. Giuseppe Gregori giuseppe.gregori@consno.it

 

Il versamento della quota prevista per il corso prescelto deve essere effettuato entro una settimana dall’inizio della Masterclass/Laboratorio e va effettuato solamente dopo la conferma dell’ammissione alla masterclass. Il pagamento della quota di euro 80 dovrà avvenire a mezzo PagoPa compilando inizialmente il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/5Gk4z2icMYK1PMBp7

Successivamente, l’interessato riceverà via mail il bollettino PagoPA e le istruzioni per il pagamento.

https://festivalfiati.consno.it/iscrizioni/

 

Andreas Lancker, nato a Innsbruck nel 1964, ha seguito i suoi studi musicali presso il Mozarteum di Salisburgo. La sua attività concertistica con la tromba barocca lo ha visto attivo in Europa, USA, Canada, Sudamerica e Asia con il Concentus Musicus Vienna (Nikolaus Harnoncourt), Wiener Akademie, Armonico Tributo Austria, Ars Antiqua Austria, Il Giardino Armonico, Freiburger Barockorchester, Toronto Tafelmusik, New York Bach Ensemble, The Rare Fruit´s Council (Argentinia), Akademie für Alte Musik Berlin, Wiener Symphoniker, Tiroler Symphonieorchestra, Cantus Cölln, Venice Baroque Orchestra, Balthasar Neumann Ensemble, I Barocchisti di Lugano, Chamber Orchester of Europe, la Fenice (France), B´rock (Belgien) Concerto Copenhagen, La Cetra Basel, die Knödel. Dal 1991 insegna alla Scuola musicale di Innsbruck. È stato professore di tromba barocca presso la Accademia „Felix Mendelssohn-Bartholdy“ a Lipsia e presso l’università di Trossingen. Inoltre ha tenuto seminari presso i conservatori di Monaco, Linz, Mozarteum di Salisburgo, Vienna.