Cerca
Close this search box.

Il RossiniLab torna con la sua terza edizione

Il giorno 4 settembre è partita con successo e forte adesione la terza edizione del RossiniLab-Cantelli, centro studi, produzione e ricerca su Gioacchino Rossini. Il laboratorio è finalizzato allo studio analitico del compositore pesarese con lezioni frontali, seminari, lectio magistralis, congressi e masterclass dei più insigni studiosi di Rossini al mondo. In aggiunta all’attività di formazione presso il Conservatorio “G. Cantelli”, gli allievi iscritti più meritevoli avranno la possibilità di partecipare nella produzione di due opere che andranno in scena il 20 e il 22 ottobre presso la Fondazione Teatro Coccia di Novara.

 

Anche questo anno il RossiniLab ha suscitato un vasto interesse con quasi  30 partecipanti provenienti da tutto il mondo  e confermando l’internazionalizzazione del progetto, in cui si annoverano molti studenti interni fortunati per il debutto sul palcoscenico del Teatro Coccia.

 

Tra i partner esecutivi del RossiniLab si conferma anche quest’anno la Fondazione Teatro Coccia a cui si somma l’Accademia internazionale di Osimo, La Fondazione Rossini, l’Accademia del Rof ed altri preziosi alleati.