Cerca
Close this search box.

I Concerti del Cantelli – il sabato pomeriggio

Continuano i Concerti del Cantelli, indirizzati ad un ormai affezionato pubblico. Anche per la stagione 2020/21 la rassegna è a cura di Alessandra Aina.
Cinque saranno i concerti previsti nel mese di maggio: sabato 1°, sabato 8, sabato 15, sabato 22 e sabato 29, invariabilmente alle 17, in diretta streaming dall’Auditorium Fratelli Olivieri.

I concerti – come ormai di norma – si possono seguire liberamente (e gratuitamente) sul canale YouTube del Conservatorio al seguente link:
https://www.youtube.com/c/conservatoriocantellichannel
ovvero consultando direttamente la home page
del sito internet del Conservatorio:
https://consno.it/

Come già per i precedenti appuntamenti, anche in maggio i singoli concerti saranno arricchiti di accattivanti introduzioni, ricche di preziosi dettagli, curiosità e quant’altro a cura di ottime allieve (le pianiste Benedetta Rantica, Raffaella Pavin e la violoncellista Isabella Veggiotti), mentre il concerto del 1° maggio potrà avvalersi della presentazione di lusso della stessa docente di viola, Maria Ronchini, quindi l’8 maggio sarà la volta dell’ex collega Luca Schieppati (ora titolare a Milano) che ‘guiderà il concerto testo in veste di narratore di lusso

E dunque il primo appuntamento di maggio, ovvero in assoluto il tredicesimo di stagione (sabato 1° maggio 2021) vedrà protagonista l’ensemble di viole Forever Viola Quartet: formazione propiziata dalla stessa docente Maria Ronchini che ha inteso radunare accanto a lei alcuni dei suoi ottimi allievi, affascinandole alla bellezza dello strumento e coinvolgendoli in un programma davvero singolare e fascinoso, con autori contemporanei e addirittura una prima italiana assoluta. Qui di seguito il dettaglio.