Cerca
Close this search box.

MASTERCLASS ERMES GIUSSANI – TROMBONE

Lunedì 8 maggio 10.00-13.00 e 15.00-18.00, martedì 9 maggio 10.00-13.00

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro i dieci giorni precedenti l’inizio del corso prescelto. Le domande inviate oltre tale termine saranno eventualmente prese in considerazione in base al numero di iscritti. La domanda di iscrizione dovrà specificare le generalità, il domicilio, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica dell’interessato e la qualifica di ‘effettivo’ o ‘uditore’; si dovrà inoltre allegare un breve curriculum e il programma che si intende studiare con il docente.

Saranno ammessi alle masterclass come alunni effettivi prioritariamente coloro che sono in possesso di un diploma di II livello, diploma tradizionale (vecchio ordinamento), diploma di I livello. Il numero degli studenti esterni è subordinato alla disponibilità in ciascuna masterclass.
Per l’iscrizione e per qualsiasi altra informazione inviare una mail al coordinatore del Festival Prof. Giuseppe Gregori giuseppe.gregori@consno.it

 

Il versamento della quota prevista per il corso prescelto deve essere effettuato entro una settimana dall’inizio della Masterclass/Laboratorio e va effettuato solamente dopo la conferma dell’ammissione alla masterclass. Il pagamento della quota di euro 80 dovrà avvenire a mezzo PagoPa compilando inizialmente il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/5Gk4z2icMYK1PMBp7

Successivamente, l’interessato riceverà via mail il bollettino PagoPA e le istruzioni per il pagamento.

https://festivalfiati.consno.it/iscrizioni/

 

Ermes Giussani compie gli studi musicali presso l’Istituto Civico Musicale “ G.Donizetti” di Bergamo sotto la guida del Prof. Giancarlo Corsini. Vincitore del concorso presso l’Orchestra del Teatro “ S. Carlo” di Napoli, del premio M° Roberto Casiraghi e di audizioni in campo nazionale. Vincitore del Concorso Internazionale “ Città di Stresa “ per quintetto d’ottoni. Svolge intensa attività concertistica come membro di prestigiose formazioni orchestrali in Italia e all’estero quali Teatro La Scala, Teatro La Fenice, Orchestra Sinfonica della RAI (MI), Orchestra della RTSI Lugano, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra dei Pomeriggi Musicali, Orchestra Stabile “G.Donizetti”, Orchestra di Padova e del Veneto e cameristiche: Ensemble Garbarino, Carme, Gruppo Ottoni e Organo “Achille Berruti”, Cameristi del Teatro alla Scala, Kammerorchester Basel, Gruppo Fiati Musica Aperta. Dedicatosi allo studio del trombone barocco, ha suonato sotto la direzione dei Maestri: Sir J. E. Gardiner, Radulescu, Jacobs, Alessandrini, Bonizzoni, Cavina, Dantone, Marcon collaborando con importanti gruppi di musica antica quali: Accademia Bizantina, English Baroch Soloists, Concerto Italiano, Concerto Palatino, Orchestra Barocca di Venezia, Cappella Ducale S.Marco, I Barocchisti, Ensemble Zefiro, L’Homme Armè, La Pifarescha, La Risonanza, La Stagione Armonica, La Venexiana, La Reverdie. Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche (Amadeus, Arcana, Arts, Bongiovanni, Chandos, Erato, Glossa, Harmonia Mundi, Naїve, Sarxs Records, Stradivarius). Ha seguito lezioni e corsi tenuti da docenti quali: J. Alessi, A. Conti, J. Friedman, C. Lindberg, Rex Martin, J. Mauger, M. Mulcahy, C. Vernon. Si è specializzato in fisiologia e dinamica della respirazione e a tal riguardo ha svolto masterclass in diversi Conservatori e Istituti musicali Italiani. È titolare della cattedra di Trombone presso il Conservatorio “ G. Donizetti “ di Bergamo.