Cerca
Close this search box.

MASTERCLASS JONATHAN LIPTON – CORNO FRANCESE

Lunedì 17 aprile dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 Aula 7A

Martedì 18 aprile dalle 9.00 alle 13.00 Aula 23

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro i dieci giorni precedenti l’inizio del corso prescelto. Le domande inviate oltre tale termine saranno eventualmente prese in considerazione in base al numero di iscritti. La domanda di iscrizione dovrà specificare le generalità, il domicilio, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica dell’interessato e la qualifica di ‘effettivo’ o ‘uditore’; si dovrà inoltre allegare un breve curriculum e il programma che si intende studiare con il docente.

Saranno ammessi alle masterclass come alunni effettivi prioritariamente coloro che sono in possesso di un diploma di II livello, diploma tradizionale (vecchio ordinamento), diploma di I livello. Il numero degli studenti esterni è subordinato alla disponibilità in ciascuna masterclass.
Per l’iscrizione e per qualsiasi altra informazione inviare una mail al coordinatore del Festival Prof. Giuseppe Gregori giuseppe.gregori@consno.it

 

Il versamento della quota prevista per il corso prescelto deve essere effettuato entro una settimana dall’inizio della Masterclass/Laboratorio e va effettuato solamente dopo la conferma dell’ammissione alla masterclass. Il pagamento della quota di euro 80 dovrà avvenire a mezzo PagoPa compilando inizialmente il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/5Gk4z2icMYK1PMBp7

Successivamente, l’interessato riceverà via mail il bollettino PagoPA e le istruzioni per il pagamento.

https://festivalfiati.consno.it/iscrizioni/

Jonathan Lipton è nato a New York e ha studiato alla Julliard School e al SUNY Purchase. Dopo aver occupato diverse posizioni presso l’Orchestra Ulster e l’Orchestra Nazionale del Galles della BBC, Jonathan Lipton è stato nominato quarto corno presso la London Symphony Orchestra nel 1987, ricoprendo la posizione per oltre 30 anni – il quarto corno che ha servito più a lungo nella storia dell’orchestra londinese.

Nel corso della sua collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Londra, Jonathan è stato membro del consiglio di amministrazione e ha partecipato molto attivamente al programma Discovery, che prevedeva la visita in scuole e college in tutto il Regno Unito.

Jonathan è molto stimato come docente di corno: insegna questo strumento e la tuba wagneriana presso la Guildhall School of Music and Drama (Scuola Guildhall di Musica e Teatro) oltre ad avere numerosi allievi privati. Jonathan insegna a musicisti di tutte le età e di tutti i livelli, ma è particolarmente rinomato per aiutare i professionisti che hanno incontrato problemi nel loro percorso. Grazie alla sua guida, molti cornisti sono potuti tornare al loro lavoro presso le orchestre di tutto il mondo.