Marco Taralli

Insegnamento Teoria, Ritmica e Percezione Musicale
Mail marco.taralli@consno.it

Marco Taralli, nasce a L’Aquila nel 1967.

Nel suo percorso musicale il Conservatorio de L’Aquila riveste un parte importante del periodo giovanile dove consegue il diploma in pianoforte con il massimo dei voti; in suo percorso formativo nell’ambito della composizione si sviluppa a fianco di Sergio Rendine mentre parallelamente approfondisce lo studio della direzione d’orchestra con Gianluigi Gelmetti in Italia e con Erwin Lukacs a Budapest all’Accademia Franz Liszt.

Compositore eclettico e versatile, dal 1992, anno che segna il suo debutto ufficiale quale compositore con il brano Fog eseguito dal gruppo Octandre di Bologna le sue esperienze e i suoi studi lo hanno portato a spaziare tra i più diversi generi e le più diverse forme musicali.

Conosciuto per una serie di fortunati e brillanti lavori sinfonici, opere e teatro musicale, è commissionato prodotto ed eseguito dalle più note Istituzioni musicali, orchestre ensemble e solisti nelle maggiori Stagioni e Festival in Italia e all’estero.

 

27 ottobre 2018

Requiem in memoriam – per Soli, Coro, Coro di voci bianche e Orchestra – Vicenza, Santuario Monte Berico – Orchestra degli archi Italiani diretta da Silvia Fabbian – – Prima Assoluta.

29 novembre 2018

Il Castello Incantato, opera in un atto di Fabio Ceresa – Commissione Fondazione Teatro Verdi di Trieste – Trieste Teatro Verdi – Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Verdi di Trieste – direttore Takayuki Yamasaki – – Prima Assoluta.

2 dicembre 2018

Concerto per violino e orchestra – Commissione dell’Orchestra filarmonica di Monte-Carlo – solista David Lefévre – Prima Assoluta.

16 dicembre 2018

Il Castello Incantato, opera in un atto di Fabio Ceresa – Commissione Fondazione Teatro Verdi di Trieste – Modena Teatro Pavarotti – direttore Takayuki Yamasaki

X