Corso di Diploma Accademico di Primo Livello
I Corsi di Diploma Accademico di Primo Livello (Triennio) sono la realizzazione degli ordinamenti didattici previsti dalla Legge di riforma 508/1999; autorizzati e riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sono parte del sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.
Il Diploma Accademico di Primo Livello è equiparato alla Laurea rilasciata dalle Università, e assicura un curriculum adeguato agli standard europei, al livello 6 EQF (European Qualifications Framework).
L’intero percorso formativo triennale è organizzato attraverso un sistema di crediti (ECTS), e il Diploma finale si ottiene con il conseguimento di 180 Crediti Formativi Accademici.
Requisiti di accesso: Diploma di Scuola Secondaria Superiore o titolo estero equivalente. Possono essere ammessi ai Corsi Accademici di Primo Livello, in caso di spiccate capacità e attitudini manifestate in sede di esame di ammissione, studenti ancora privi del diploma di Scuola Superiore, che andrà comunque ottenuto prima del conseguimento del Diploma Accademico.
Modalità di accesso: esame di ammissione.
- Piano di studi attivo fino all’ a.a. 2023/2024
- Piano di studi attivo dall’a.a. 2024/2025
- Ammissione
- Insegnamenti obbligatori