Gianni Biocotino

Foto Gianni Biocotino 2013

 
INSEGNAMENTO:
Flauto
 
MAIL:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 

 


 

Nato a Novara nel 1963, Gianni Biocotino si diploma brillantemente al Conservatorio di Milano sotto la guida di Glauco Cambursano.  

Prosegue gli studi di perfezionamento flautistico con  Maxence Larrieu e Conrad Klemm e frequenta i corsi di musica da camera tenuti da Giuseppe Garbarino presso la  Scuola di Musica di Fiesole.

Ha inoltre studiato direzione d’orchestra presso L’Accademia Internazionale di Milano sotto la guida di Emilio Pomarico.

Intraprende molto presto un’intensa attività con l’Ensemble Garbarino che lo porta a suonare per le più importanti società concertistiche italiane; collabora, spesso in qualità di  I° flauto e come flauto solista con l'Orchestra de "I Pomeriggi Musicali di Milano", con la Filarmonica della Scala, con l’Orchestra Filarmonica Italiana,  e con  l’Accademia Bizantina di Ravenna..

E’ attualmente 1° flauto dell’orchestra sinfonica Carlo Coccia di Novara e dell’Orchestra del “Donizetti Musica Festival” di Bergamo.

Si è esibito, spesso al fianco di artisti come il baritono Leo Nucci e il soprano Raina Kabaiwanska nei maggiori teatri italiani (Teatro alla Scala, Accademia di S.Cecilia, Opera di Roma, Comunale di Bologna e molti altri) e stranieri (Auditorium della R.S.I di Lugano,  Herkulesshalle di Monaco di Baviera, Accademia di S.Fernando a Madrid,  Salle Garnier di Montecarlo, Tokyo Bunka-Kaikan e  Teatro Municipal di Santiago del Cile).

Premiato ai concorsi flautistici e di musica da camera di Stresa, Martigny, Atkinsons Milano, "C. Soliva" Casale M., "F. Schubert" Moncalieri, ha inciso per diverse etichette tra le quali  Fonè, Edipan, Agorà, Brilliant e ha registrato per R.A.I. e “Radio Clasica” Spagnola.

Ha ottenuto recentemente il Diploma Accademico di 2° livello in Flauto con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G.Cantelli” di Novara.

Dopo più di 20 anni di attività didattica presso importanti conservatori e istituti musicali è attualmente docente di flauto al Conservatorio “G.Cantelli” di Novara.

 

Copyright © 2012- I.S.S.M. Conservatorio Guido Cantelli di Novara

Via Collegio Gallarini, 1 28100 Novara | Tel. 0321.31252 - 0321.392629 Fax 0321.640556

Powered by Joomla 1.7 Templates