MORETTI MATTEO

moretti matteo

 English version
INSEGNAMENTO:
Strumenti a Percussione
 
MAIL:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 


 

E' diplomato in oboe e strumenti a percussione.

Come oboista tra l’altro è risultato vincitore di una borsa di studio presso “L’Alto Corso Musicale di perfezionamento” indetto da CARME, perfezionandosi sotto la guida di Maestri come D. Dini Ciacci, H. Elhorst, M. Clement e A. Negroni ottenendo, al termine, il diploma di merito.

Già per sette anni primo oboe dell’Orchestra Stabile di Como ha all’attivo, con entrambi gli strumenti, collaborazioni con diverse Orchestre e compagini cameristiche come Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Orchestra d’archi italiana, Orchestra Stabile di Bergamo, Orchestra filarmonica di Torino, Carme Ensemble, Divertimento Ensemble, Echo Ensemble, Ensemble Musica XX, Dedalo Ensemble, Fiarì Ensemble, Ensemble Solisti insieme (fondato e diretto dal M° G. Sinopoli) esibendosi sotto la guida di illustri direttori come G. Sinopoli, P. Maag, D. Gatti, R. Abbado, M. Andreae. P. Eotvos ecc.

E’ membro fondatore del Quintetto di percussioni “Re-percussio” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e del Quartetto “Appalachian” in cui riveste il ruolo sia di percussionista che di oboista nel quale si esibisce insieme al M° B. Canino.

Ha tenuto concerti in Italia, Austria, Spagna, Germania, Svizzera, Egitto e Stati Uniti esibendosi in importanti manifestazioni e presso i teatri e le sale da concerto più prestigiose come: Mozarteum di Salisburgo, Accademia di S. Cecilia a Roma, Sala Verdi del Conservatorio di Milano,Teatro di Bologna, ecc.
Ha tenuto registrazioni per la RAI e in trio d’ance per la RTSI.

A soli diciannove anni è risultato vincitore del concorso a cattedra per l’insegnamento di strumenti a percussione, posto che attualmente ricopre presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara.

Copyright © 2012- I.S.S.M. Conservatorio Guido Cantelli di Novara

Via Collegio Gallarini, 1 28100 Novara | Tel. 0321.31252 - 0321.392629 Fax 0321.640556

Powered by Joomla 1.7 Templates