GREGORI GIUSEPPE

GREGORI GIUSEPPE

 English version
INSEGNAMENTO:
Musica d'Insieme per Strumenti a Fiato
 
MAIL:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 

 


 

Si è diplomato in fagotto nel 1987 presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano sotto la guida di Lino Brandolini.

Ha partecipato in seguito a corsi di perfezionamento tenuti da Ovidio Danzi e Milan Turkovic. Si è inoltre perfezionato in musica da camera per fiati con Giuseppe Garbarino.

Svolge attività concertistica in Italia e all’estero in particolare con formazioni cameristiche e “Harmonie”, ed è stato premiato in concorsi internazionali riservati a questo genere musicale. Si dedica inoltre all’esecuzione di musica barocca su strumenti d’epoca, dopo aver approfondito la conoscenza del fagotto barocco con Alberto Grazzi; suona una copia di un J.H. Eichentopf, Norimberga, 1720 ca.

Accanto all’attività strumentale si è anche dedicato allo studio della composizione. Per la casa editrice Ricordi ha curato la collana “Fiati da camera” che si propone di diffondere e promuovere quella letteratura inedita o poco conosciuta destinata agli strumenti a fiato. La sua continua ricerca e sperimentazione lo portano alla riscoperta di opere poco note: attraverso la trascrizione e  'elaborazione di brani per soli strumenti a fiato ha riscosso numerosi interessi e consensi. È anche apprezzato come interprete, direttore e concertatore di ensemble e orchestre di strumenti a fiato.

Dal 1994 è titolare della cattedra di Musica d’insieme per strumenti a fiato presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara.

Copyright © 2012- I.S.S.M. Conservatorio Guido Cantelli di Novara

Via Collegio Gallarini, 1 28100 Novara | Tel. 0321.31252 - 0321.392629 Fax 0321.640556

Powered by Joomla 1.7 Templates